Scelta Lingua (con Google Translator)
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Sabrina Dogà (Mestre 1961) si laurea nel 1988 a Venezia con il massimo dei voti e la lode con una tesi di composizione architettonica con il titolo "L'Arsenale: il limite nord delle Galeazze" relatore Augusto Romano Burelli.

Intraprende fin dall'inizio l'attività di libero professionista collaborando con diversi studi professionali e sviluppando progetti architettonici che interessano aree industriali dismesse destinate ad attività economiche e progetti di edilizia residenziale.
Partecipa al Master "Architettare la Città Storica: Piazza Matteotti", Centro Studi Andrea Palladio di Vicenza.

Nel 1999, apre l'attuale sede e sviluppa la propria attività curando la progettazione architettonica, esecutiva e la direzione lavori di interventi in aree residenziali e commerciali.
Agevolata dalla nascita dei suoi due figli, incomincia a conoscere le problematiche, anche edilizie, del mondo della scuola dell'infanzia ed elementare, svolgendo la funzione di coordinatore fra la direzione scolastica e l'amministrazione pubblica.

Successivamente al conseguimento del titolo di abilitazione di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione e in fase di Esecuzione, collabora alla redazione di alcuni piani operativi per la sicurezza per ditte impegnate alla manutenzione di centrali Enel.

Parallelamente a tali attività, e successivamente alla fondazione di SDoA Architettura, realizza numerosi interventi di ristrutturazione sul patrimonio edilizio residenziale esistente, non tralasciando i progetti di arredo per abitazioni ed uffici.

Svolge l'attività di formazione come docente di corsi FSE nel tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, delle procedure di partecipazione agli appalti pubblici e in quello relativo alle normative amministrative atte ad ottenere l'approvazione di progetti architettonici da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

Partecipa ad alcuni Concorsi di progettazione in collaborazione con gli architetti Alessandro Bellinato, Alvise Giacomazzi e Roberto Toniolo.

Sviluppa, nel campo dell'edilizia residenziale privata, alcuni piani di lottizzazione di iniziativa privata nella provincia di Treviso.

Nel 2007, inizia un nuovo iter formativo frequentando i corsi:

  • ESSE TI ESSE "Energie alternative e risparmio energetico" (Mestre)
  • CasaClima (Bolzano)
  • "Esperto CasaClima" (Bolzano).

Nell'intento di approffondire la propria attività professionale, con particolare attenzione verso le fonti energetiche rinnovabili, attualmente si occupa, in collaborazione con professionisti operanti in diverse discipline, di progetti di risanamento energetico del patrimonio edilizio esistente.

timbro s